Fabio Fazio, colpaccio a “Che Tempo che fa”: dopo due anni il grande ospite ritorna

Fabio Fazio, colpaccio per domenica. A “Che Tempo che fa” arriva un ospite di primissimo piano. Era già stato da lui in passato

Fabio Fazio colpaccio
Fabio Fazio (Blueshouse.it)

Se all’inizio c’era un po’ di titubanza per un cambio di dimora, dopo 20 anni di militanza in Rai, dopo alcuni mesi di rodaggio, possiamo dire che questa è del tutto caduta. Fabio Fazio continua a collezionare successi e ospitate di un certo livello a “Che Tempo che fa” anche ora che si è trasferito sul Nove e a suo dire, ora, si respira tutta un’altra aria. 

Non avrà nel suo parterre di ospiti il vincitore di Sanremo (e dopo tanti anni non è una mazzata facile da digerire) perché da regolamento per i giorni successi i cantanti possono dare l’esclusiva solo alla Rai, ma Fazio ha trovato comunque il modo di distinguersi facendo intrattenimento ed informazione, nello stesso contenitore, come nessuno riesce a farlo. Ed ecco che è arrivato per lui un vero colpaccio. Un grande ospite che aveva già accettato in passato il suo invito sarà presente domenica in trasmissione.

Fabio Fazio, il colpaccio: chi arriva domenica in studio

Fabio fazio Papa
L’annuncio social di Fabio Fazio sulla presenza del Papa in trasmissione (Blueshouse.it)

Patrick Zacki, Woody Allen e Gino Cecchettin, sono solo alcuni degli ultimi nomi, di un certo livello, che Fabio Fazio è riuscito a portare a “Che Tempo che fa” nelle ultime settimane, nonostante lo spostamento sul Nove. Ed ora? Arriva, domenica, anche Papa Francesco che ha detto sì al giornalista. Un colpaccio vero e proprio per Fazio, anche se c’è da dire che il pontefice è sempre più avvezzo alla tv: ha scelto di essere proprio in studio da Lorena Bianchetti lo scorso anno e ha detto di nuovo sì a Fazio (dopo il collegamento da Casa Marta avvenuto nel febbraio 2022 con ascolti record) nonostante lui non sia più in onda sulla Rai e nemmeno in Mediaset.

Una prova di quello che Fazio è riuscito a costruire negli anni insieme al suo team: di certo lui è una figura che, per le star dello spettacolo piuttosto che per l’establishment, infonde fiducia e affidabilità oltre che una certa serenità nell’aprirsi e raccontarsi. Questo il suo grande segreto che gli permette, di puntata in puntata, di annunciare ospiti che altri programmi possono solo sognare.

La reazione del pubblico

Cosa ne pensa il pubblico di Fazio della presenza di Papa Francesco? Alcuni sono molto entusiasti e non vedono l’ora di ascoltare le sue parole in diretta domenica. Altri, invece, non sono per niente d’accordo con la scelta fatta. Tra i vari commenti, si legge sui social: “Ma perché tutta questa sottomissione alla chiesa e a questo papa ? Non ne parlano già abbastanza sui giornali, sui TG ? Siamo troppo succubi della Chiesa ed è anche questo il motivo della nostra arretratezza culturale ed in tema di diritti civili. Basta per favore !!!”.

Impostazioni privacy