Don Matteo si ferma: dopo anni c’è il clamoroso intoppo. Cosa è successo

Arriva una battuta d’arresto per Don Matteo. La storica serie si è fermata: scopriamo cosa sta succedendo e il motivo di questo amaro aggiornamento, che getta i fan nel dispiacere totale. 

Don Matteo
Don Matteo, la storica fiction (Blueshouse.it)

Tra le serie più amate in assoluto, spicca Don Matteo, pezzo di storia della televisione italiana, capace di tenere gli spettatori incollati allo schermo anno dopo anno. In onda dagli anni 2000, vede protagonista Don Matteo Minelli Bondini, interpretato da Terence Hill, che ricopre il ruolo di presbitero e investigatore, insegnando anche religione nelle scuole. In seguito, la palla passa a Don Massimo interpretato da Raoul Bova.

Trasmessa su Rai 1, la serie è composta da un totale di 13 stagioni ricche di personaggi unici, come il Maresciallo Cecchini, e colpi di scena inaspettati. Dopo 24 anni di serie, arriva una novità sconvolgente che vede stoppare tutto: scopriamo cosa è successo alla 14esima stagione finita in una battuta d’arresto epocale, prima di essere trasmessa.

Don Matteo trema, dopo anni arriva l’intoppo: il retroscena clamoroso

Don Matteo
Il cast di Don Matteo (Blueshouse.it)

Dopo 24 anni di lavoro incessante per sfornare le innumerevoli stagioni di Don Matteo, qualcosa non è andato come sperato per la storica serie. Arrivata alle 14esima edizione, la serie è protagonista di una battuta d’arresto epocale, finendo così all’angolo. I nuovi episodi in programma per fine marzo, non saranno trasmessi.

Lo scorso 14 marzo era stata annunciata la messa in onda della 14esima edizione di Don Matteo, che sarebbe dovuta essere trasmessa il 4 aprile su Rai1 a partire dalle 21,30, con un totale di 10 puntate, con l’ultima prevista per il 2 maggio. Ma la Rai ha poi stravolto i piani, tanto che la storica fiction è saltata.

La 14esima edizione di Don Matteo slitta: il motivo

Pilastro del palinsesto italiano, Don Matteo 14 slitta. Gli episodi con protagonisti Raoul Boca, Nathalie Guetta e Nino Frassica non saranno trasmessi in questo periodo, come era stato previsto. Il motivo è dettato dal calcio, visto che la Rai sarebbe in pista per avere i diritti grazie ai quali potrebbe ben presto trasmettere le partite delle squadre italiane che giocano in Europa League.

La 14esima della storica fiction è stata spostata alla stagione autunnale. Sono due anni e mezzo che gli spettatori aspettano i nuovi sviluppi della loro soap del cuore: la 13esima stagione è stata mandata in onda l’ultima volta nel 2022. Si tratta della pausa più lunga tra una stagione e l’altra. Bisognerà aspettare l’autunno 2024 per scoprire cosa accadrà nell’amata serie, che da 24 anni fa battere i cuori degli spettatori.

Impostazioni privacy