Claudio Amendola, ritorna sul set dell’amata serie e ritrova proprio lei

Dopo un periodo di stop, Claudio Amendola torna sui set cinematografici. Sono, infatti, iniziate le riprese di un’amata serie Mediaset dove l’attore ha ritrovato una collega preziosa.

claudio amendola serie mdiaset
Claudio Amendola torna sul set della serie Mediaset (Blueshouse.it)

Personaggio amatissimo del cinema italiano, Claudio Amendola aveva spiazzato tutto qualche mese fa annunciando il possibile ritorno de I Cesaroni, amatissima serie della Mediaset che ha tenuto incollati milioni di telespettatori.

Attivissimo nel mondo della televisioni, con produzioni di successo come Nero a Metà e il Patriarca prodotte e trasmesse da Rai e Mediaset, l’attore nell’ultimo periodo si è preso una pausa dai set per dedicarsi maggiormente all’altra grande passione, la cucina che l’ha portato ad aprire Frezza una trattoria in centro a Roma dove si possono assaggiare i piatti più tradizionali della cucina romana.

Dopo il periodo di stop però, l’attore ritorna finalmente sui set cinematografici. È di qualche giorno fa l’annuncio dell’inizio riprese di una serie Mediaset molto amata da Amendola che, oltre ad esserne principale interprete, ne è stato anche regista.

Il Patriarca 2, al via le riprese della serie con Amendola e Liskova

il patriarca 2
Antonia Liskova e Claudio Amendola in Il Patriarca (Blueshouse.it)

A inizio Febbraio sono iniziate le riprese de Il Patriarca 2, serie in cui Amendola interpreta il facoltoso Nemo Bandera capofamiglia che è riuscito a far diventare l’azienda di famiglia una delle più importanti della Puglia grazie alle sue abilità negli affari, sia leciti che illeciti.

Il Patriarca è il racconto di una storia familiare di cui Amendola si fa interprete. Per la prima stagione, Claudio Amendola si è cimentato per la prima volta alla regia; per la verità aveva già diretto qualche episodio di Nero a Metà, ma qui la direzione è stata affidata completamente a lui. Anche per questi nuovi episodi l’attore romano si ritroverà dietro la macchina da presa, un ruolo per il quale in passato si è detto entusiasta e divertito.

Ancora una volta, sul set Amendola ritroverà come compagna di viaggio Antonia Liskova che interpreta la moglie di Nemo. Insieme a loro, ritroveremo gli altri volti che abbiamo visto nel primo atto della serie: Neva Leoni, Giulia Bevilacqua, Giulia Schiavi, Primo Reggiani e Ranieri Monaco di Lapio.

I 12 episodi che comporranno Il Patriarca 2 saranno divisi in 6 prime serate che vedremo in onda sempre su Canale 5 a partire dai primi mesi del 2025. C’è, quindi, da attendere ancora un po’ per rivedere l’amato attore in tv.

Impostazioni privacy