“Celebrity-Hunted” a rischio chiusura? Prime Video potrebbe prendere una decisione drastica

Presto in arrivo su Prime Video, Celebrity Hunted il reality adrenalinico con protagoniste coppie di vip potrebbe essere arrivato al capolinea.

celebrity hunted caccia all'uomo 4 ultima stagione
Celebrity Hunted potrebbe essere a rischio chiusura, qui con il cast della terza stagione (Blueshouse.it)

Celebrity Hunted: Caccia all’uomo è il reality show adrenalinico prodotto da Endemol e trasmesso da Amazon sulla propria piattaforma di contenuti; il programma è basato sull’omonimo show britannico e si tratta della prima produzione Amazon Italia diversa da serie tv e documentari.

La prima edizione, partita dal Colosseo di Roma, è arrivata su Prima nel marzo del 2020. Eravamo appena all’inizio del lockdown e il reality -che vide la vittoria di due coppie, quella composta da Claudio Santamaria e Francesca Barra quella di Fedez con Luis Sal- ebbe molto successo. Apprezzamento che è continuato anche nelle stagioni successive, tant’è che il programma è arrivato alla quarta stagione.

Lo scorso giugno, infatti, Prime Video ha annunciato il cast di coppie che prenderà parte alla prossima edizione del reality. I ricercati saranno: Belen e Ceclia Rodriguez, Roul Bova e Rocio Munoz Morales, i rapper Ernia e Guè e i comici Brenda Lodigiani e Herbert Ballerina. A loro, quindi, in compito di sfuggire ai cacciatori dell’intelligence e di arrivare al punto di estrazione per vincere il reality e devolvere in beneficenza il ricavato. Ma a questo cast potrebbe essere affidato anche il compito di rendere indimenticabile la quarta stagione che, voci di corridoio, danno per essere l’ultima prodotta da Prime.

Celebrity Hunted, dovremo davvero salutarlo?

celebrity hunted 4 cast
Il cast completo della quarta e forse ultima stagione di Clebrity Hunted (Blueshouse.it)

Il cast c’è, la serie è stata annunciata e anche girata, quindi, Celebrity Hunted 4 ci sarà è cosa sicura. Non è ancora stata definita la data di rilascio del game show, ma i ricercati vip saranno sicuramente protagonisti del reality.

Tra gli addetti ai lavori si vocifera però che questa potrebbe essere l’ultima stagione mandata in onda su Prime Video. Siamo ormai ad Aprile e i canali, o piattaforme che siano, cominciano a fare il bilancio della stagione che volge al termine, per cercare di capire cosa confermare, modificare o eliminare dai prossimi palinsesti. Non è una novità e anzi il modo in cui le reti lavorano per preparare al meglio la stagione televisiva o streaming che sia; l’offerta ormai è vastissima e la concorrenza è accanita, bisogna giocare d’anticipo soprattutto se si ha intenzione di portare nella propria squadra nuovi giocatori.

E così Prime, come tutti gli altri canali e colossi dello streaming, si trova a dover scegliere su cosa investire e cosa invece eliminare. Per molti, la decisione dell’azienda di Bazos su Celebrity Hunted sarà davvero drastica.

Perché Amazon Prime potrebbe cancellare Celebrity Hunted

Indizi concreti non ce ne sono e si parla appunto di voci di corridoio, ma nei nei fatti la serie qui in Italia non è mai veramente scoppiata come ci si aspettava. Certo ha avuto un discreto successo ed riuscita a coinvolgere personaggi che forse non ci saremmo mai immaginati di vedere in un reality show, eppure rispetto all’investimento in denaro che c’è dietro la produzione del programma il riscontro di pubblico non è stato abbastanza.

La quarta stagione, quindi, potrebbe davvero essere quella decisiva per fare un salto di qualità. In caso contrario c’è da scommettere su un’effettiva chiusura del programma; la storia delle serie tv è piena di show chiusi anche in anticipo proprio per questo motivo.

Impostazioni privacy