Antonio Ricci senza freni su Giambruno: “Non guardo in faccia a nessuno”, cosa succede

Antonio Ricci parla ancora del caso Giambruno e precisa alcune cose: per la satira nessuno è intoccabile e, a suo dire, non c’è reato

ntonio Ricci caso Gianbruno
Antonio Ricci parla del caso Gianbruno (Blueshouse.it)

 

Antonio Ricci, patron di “Striscia la notizia” ha scoperchiato il caso Andrea Giambruno con una serie di fuorionda che hanno messo in discussione la posizione dell’ex compagno di Giorgia Meloni a Mediaset e portato anche alla rottura tra i due. In una intervista al settimanale Gente Ricci mette i puntini sulle i precisando, ancora una volta la sua posizione, e chiedendo, in modo ironico, cosa, lui, avrebbe fatto di male. Nulla a suo dire in quanto, come fa da 35 anni nella trasmissione di Canale 5, ha svolto solo il suo lavoro. Parole al vetriolo verso il giornalista.

Antonio Ricci e il caso Giambruno: “Ci sono degli intoccabili?”

Antonio Ricci Giambruno reato
Antonio Ricci (Blueshouse.it)

Sul caso Giambruno Antonio Ricci dice chiaramente di non aver compiuto nessun reato. Precisa che in 35 anni di onorata carriera al timone di “Striscia la notizia” ha trasmesso ben 700 fuori onda e su quelli dedicati all’ex compagno della premier, dice a chiare lettere: “a me in quanto autore satirico non importa, perché io non devo guardare in faccia nessuno. Qualcuno può forse dire a chi fa satira che certi soggetti sono intoccabili? No”.

Ricci precisa di aver agito in buona fede, facendo il lavoro che ha sempre fatto. Sulla possibilità che Andrea Giambruno possa fargli causa spiega che al momento lui sa che potrebbe appellarsi ad una sentenza della Cassazione sul rispetto della privacy. “Io me la sono andata a leggere e l’ho trovata inconferente”. Ecco perché, rivela, in onore di Giambruno, “l’anno prossimo Striscia si chiamerà ‘La voce dell’inconferenza’”. Ma dei tribunali e delle querele Ricci non ha paura. Quante ne ha ricevute? Sicuramente più di 400 ammette e ne ha persa sola una. 

Spazio anche per Meloni e Schlein

Antonio Ricci ne ha anche per la premier Giorgia Meloni. Il patron di “Striscia la notizia” non si ferma e non si intimidisce neanche di fronte a lei, anzi. Dice di non averla mai incontrata e poi l’affonda: è rimasto stupito dal fatto che nel messaggio della premier non ci sia stato nemmeno un piccolo spazio per le donne che hanno dovuto assistere alle performance del suo ex compagno. Per lui, però, la Meloni avrà vita lunga al governo rispetto a Elly Schlein che invece, “Non ce la può fare”.

Impostazioni privacy