“Affari Tuoi”, la concorrente commuove l’intero studio: “Malata di tumore. Mi opero tra qualche giorno ma volevo essere qui”

La storia di Harley Zuriatti, concorrente del Friuli Venezia-Giulia, ha commosso il pubblico di Affari Tuoi. La lotta al cancro e la gioia di vivere.

concorrente di affari tuoi racconta la sua lotta al cancro
Harley Zuriatti racconta la sua storia ad Affari Tuoi (Blueshouse.it)

Lo scorso 22 aprile è toccato al Friuli Venezia-Giulia il pacco di gioca ad Affari Tuoi e in poco tempo il pubblico ha capito che quella della protagonista sarebbe stata una storia da ascoltare e vivere fino alla fine del gioco.

Protagonista è stata Haley Zuriatti, nome particolare certo per il nostro Paese, ma la giovane ha spiegato che si chiama così proprio in onore di uno dei più celebri marchi di motociclette, troppa evidentemente la passione del padre per quelle due ruote. Ad accompagnarla il compagno Andrea, insieme da 4 anni.

La partita inizia e prosegue come sempre, come tutte quelle che ogni sera accompagnano il pre-serata di milioni di italiani; tra pacchi blu e pacchi rossi che vanno via e e rifiuti o cambi alle offerte del Dottore. Insomma una classica serata di Affari Tuoi che però da quando è tornato sotto la guida attenta di Amadeus si è fatto di più; è diventato il racconto di storie personali, di esempi più o meno virtuosi di persone che lottano ogni giorno contro i loro problemi e demoni. E così la puntata del 22 aprile si è trasformata nella partita racconto di Harley e della sua voglia di vivere e resilienza nonostante il cancro.

Harley Zuriatti: la scoperta di Affari Tuoi durante la chemio, il matrimonio e la vittoria

harley zuriatti concorrente di affari tuoi
Harley Zuriatti, la chemio e i festeggiamenti dopo Affari Tuoi (Bluehsouse.it)

Tra una chiamata e un’offerta del Dottore e l’altra, Harley come tanti concorrenti fanno prima di lei, si racconta. Andrea annuncia il matrimonio tra un mesetto, mentre la giovane spiega di come abbia scoperto la trasmissione grazie alle sedute di chemioterapia:Se non ci fosse stata la malattia non avrei conosciuto questo gioco. Oggi non sarei qua senza la malattia. Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri“.

Un racconto personale che si fa, quindi, prima di tutto racconto collettivo per dare speranza ai migliaia di malati oncologici che ogni giorno affrontano la malattia. “Abbiamo avuto un anno devastante -spiega ad Amadeus- ho avuto una malattia importante che sto ancora affrontando, sono una malata oncologica e presto mi opererò“. La trasmissione lo sappiamo è registrata e Harley quell’operazione l’ha poi subita, il tumore all’utero l’ha costretta ad una isterectomia totale.

Il fine partita e la festa di compleanno

Intanto il gioco prosegue e tra i pacchi da scartare, la coppia decide di aprire il 17, “Quello forse era l’unico numero legato ad un momento bellissimo” rivela Amadeus. E infatti prendendo quel pacco, la coppia avrebbe giocato la partita perfetta, il 17 conteneva 200mila euro. Dopo l’ennesimo cambio, Harley e Andrea portano a casa almeno 20mila euro.

La storia di Harley ha commosso l’Italia rendendola anche un po’ una star dei social, sui quali circolano le immagini del suo recente compleanno festeggiato dopo l’operazione e la parziale vittoria al programma. “Senza utero, senza 200k, but still fabulous” scrive la giovane sui social che ha compiuto 28 anni ma ne percepisce 40.

Impostazioni privacy