”Affari tuoi”, emozione in studio per Amadeus e il pubblico: poi la vittoria

Una recente puntata di “Affari Tuoi”, la trasmissione di Amadeus, ha particolarmente emozionato il pubblico: cosa è accaduto in studio.

Amadeus
Amadeus, il conduttore si emoziona durante “Affari Tuoi” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Affari Tuoi” è il celebre programma condotto da Amadeus e in onda su Rai 1. Il game show, che da anni intrattiene e appassiona il pubblico, non ha mai cambiato format: il concorrente che si troverà al centro dello studio avrà un pacco che rappresenta una regione d’Italia, poi, nel corso della trasmissione, aprirà i diversi pacchi (che rappresentano le altre regioni).

Ci sarà un “dottore” che pian piano proporrà dei cambi, una tecnica pensata per mettere in difficoltà il concorrente che dovrà scegliere tra le varie offerte. Il conduttore cercherà di scoprire qualcosa in più sul protagonista della puntata ritrovandosi spesso a dover fare i conti con storie toccanti che lo portano ad emozionarsi. Questo è proprio quello che è accaduto, quando al game show ha preso parte Giovanni dalla Calabria.

”Affari tuoi”, la puntata emozionante: cosa è accaduto in studio

Giovanni e la figlia Aurora
Giovanni e la figlia Aurora durante la punta di “Affari Tuoi” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

”Affari tuoi” va in onda da ormai due decenni e il pubblico è molto affezionato al format. Alla conduzione, dallo scorso anno, c’è Amadeus che in questi giorni molto occupato con il Festival di Sanremo, iniziato ieri sera. Per il volto noto della Rai è la quinta edizione consecutiva della kermesse e, come da lui stesso dichiarato, dovrebbe essere l’ultima.

Per quanto riguarda ““”Affari tuoi”, nel corso delle varie puntate, Amadeus si ritrova difronte a vari concorrenti e non è raro che si emozioni, così come il pubblico, per le loro storie. Questo è accaduto quando in studio è arrivato Giovanni che aveva il pacco della regione Calabria. Perché così tanta emozione? Accanto a lui c’era la figlia 22enne e qualcosa ha reso il momento magico tanto che lo stesso conduttore non ha trattenuto le lacrime.

Affari tuoi una puntata emozionante

Giovanni che, lavora come vigile del fuoco, ha raccontato di averne affrontato di ogni colori nella vita e quando il “dottore” gli ha offerto la bellezza di 36mila euro per interrompere la partita ha ammesso di non essere mai riuscito a mettere da parte una cifra simile durante la sua vita. Giovanni, davanti all’offerta, ha vacillato e sembrava essere intenzionato ad accettare la proposta, la figlia Aurora, però, lo ha spinto a rischiare e proseguire la sua partita. Un rischio che è stato ripagato, dato che al termine del gioco il concorrente aveva nel suo pacco ben 75mila euro. Quando è stato aperto il pacco, tutto lo studio ed il pubblico a casa si è emozionato vedendo padre e figlia stringersi in un commovente abbraccio.

Prima della vittoria finale, Aurora aveva rivelato di avere un sogno, quello di possedere un’auto ed il papà le aveva promesso che avrebbe fatto sì che questo desiderio divenisse realtà. Adesso, dunque, con il montepremi potrà realizzare il sogno della figlia.

Impostazioni privacy