%E2%80%9CAffari+Tuoi%E2%80%9D%2C+Amadeus+fraintende+tutto%3A+prima+l%26%238217%3Bimbarazzo%2C+poi+la+replica+alla+concorrente
blueshouseit
/cinema-tv/affari-tuoi-amadeus-fraintende-tutto-prima-limbarazzo-poi-la-replica-alla-concorrente/amp/
Cinema e Tv

“Affari Tuoi”, Amadeus fraintende tutto: prima l’imbarazzo, poi la replica alla concorrente

Published by
Vanessa Zagaglia

“Affari Tuoi”, Amadeus fraintende tutto in puntata: prima l’imbarazzo, poi la replica inevitabile alla concorrente lombarda Martina.

Affari Tuoi: la partita di Martina – Blueshouse.it

Manca solamente un mese all’addio ufficiale di Amadeus. Il conduttore, che ha deciso di non rinnovare il contratto in Rai per accogliere l’opportunità arrivatagli da Discovery, sta per abbandonare definitivamente lo studio di “Affari Tuoi”. E questa volta, non per farvi ritorno a settembre prossimo.

Nel mentre, però, il presentatore più apprezzato dell’emittente si sta godendo ogni singola puntata. Non mancando di rivelarsi un preziosissimo faro guida, oltre che un padrone di casa eccezionale, per i partecipanti che si trovano a sfidare il temuto dottore.

Nel corso della puntata in onda lunedì 6 maggio, nella fattispecie, è toccato alla lombarda Martina, originaria della provincia di Como, cercare di assicurarsi un lauto bottino. Al fianco di quest’ultima, la sorella amatissima Alessandra. Le due donne, come Amadeus avrebbe presto compreso, si sarebbero rivelate due vere e proprie mine vaganti nello studio di “Affari Tuoi”.

“Affari Tuoi”, Amadeus non riesce a gestire Martina: la concorrente è un vulcano di energie

Amadeus in difficoltà ad Affari Tuoi – Blueshouse.it

Come mai hai scelto proprio tua sorella Alessandra e non tuo fratello?“. Ha esordito così, Amadeus, quando si è trattato di rompere il ghiaccio ad inizio puntata. Inconsapevole che la partecipante Martina, affiancata dalla sorella, si sarebbe rivelata un vero e proprio tornado in studio. Come lascia intuire la sua stessa risposta: “Beh, perché mio fratello vive all’estero!“.

Una scelta di logistica, dunque, e non di natura affettiva. Su cui il presentatore, ovviamente, non ha mancato di scherzar su: “Bene, sarà contenta Alessandra di saperlo“. Anche se il siparietto che merita un’attenzione marcata, in realtà, è quello andato in onda quando mancava solamente un tiro dalla fine.

Da una parte un blu, dall’altra il rosso da 30mila euro. Il dottore, a fronte di un simile scenario, ha messo ulteriormente in difficoltà la lombarda offrendole il cambio. Ed è stato proprio in quel momento che Amadeus ha deciso di intervenire per cercare di aiutare la concorrente.

Il numero 13 ha un significato particolare?“, ha chiesto il presentatore, riferendosi al pacco non in mano alle due donne. “Beh, è la data di nascita di Liga!“, ha esclamato Alessandra, facendo riflettere la sorella Martina sulla stravagante coincidenza.

Chi è Liga? Una persona speciale per voi?“, ha domandato con estrema serietà il padrone di casa. Non rendendosi conto che il “Liga” invocato dalle partecipanti, in realtà, è un nome che chiunque, in studio, avrebbe saputo ricollegare. “Macché – lo ha preso in giro Martina -, Ligabue il cantante! È il nostro mito“.

Amadeus preso in contropiede ad “Affari Tuoi”: prima l’imbarazzo, poi la replica

Quando ha sentito pronunciare il nome di “Liga”, Amadeus non ha minimamente fatto due più due. Per questo motivo, dopo aver ricevuto il “rimprovero” delle due partecipanti, il padrone di casa si è affrettato a correggere il tiro.

E cosa potevo saperne io…“, ha messo le mani avanti il conduttore, a metà tra lo spiazzato e l’imbarazzato. Poi la chiusura, volta a rimediare all’imperdonabile equivoco: “Salutiamo Ligabue. Un abbraccio da parte di tutti“.

Vanessa Zagaglia

Recent Posts

Sabrina Ferilli, quella volta in cui Maria De Filippi la svegliò in piena notte: “Credevo fosse successa una tragedia. Invece…”

Sabrina Ferilli racconta di quella volta in cui venne svegliata in piena notte: “Era Maria…

1 ora ago

Paolo Ruffini, quella volta in cui un ragazzo con la sindrome di Down lo rimproverò: “Aveva ragione. L’errore fu mio”

Paolo Ruffini, quella volta in cui un ragazzo con la sindrome di Down lo rimproverò…

1 ora ago

Uno studio dell’Università di Hong Kong spiega come la musica agisce su respiro e battito cardiaco: incredibile

La frequenza dei battiti di una canzone può influenzare il ritmo del respiro e del…

2 ore ago

Romina Carrisi, come se la cava lei da neomamma dopo quattro mesi

L'ultimogenita di Al Bano Carrisi e di Romina Power probabilmente non immaginava che esperienza potesse…

2 ore ago

Amadeus, al Festival di Sanremo non avrebbe mai fatto a meno di loro: “Se non li vedevo, stavo male” “

Amadeus, al Festival di Sanremo non sarebbe mai riuscito a far a meno di due…

5 ore ago

Anna Tatangelo, gli anni (tremendi) della separazione da Gigi D’Alessio: “Solo una cosa mi ha salvata”

Anna Tatangelo, gli anni (tremendi) della separazione da Gigi D'Alessio, padre di suo figlio Andrea:…

6 ore ago