Neil+Young+e+i+Crazy+Horse%2C+bruttissime+notizie+per+i+loro+fan
blueshouseit
/artisti-e-band/neil-young-e-i-crazy-horse-bruttissime-notizie-per-i-loro-fan/amp/
Artisti e Band

Neil Young e i Crazy Horse, bruttissime notizie per i loro fan

Published by
Salvatore Lavino

Non ci sono affatto aggiornamenti felici da parte di Neil Young che ha suonato con i Craxy Horse di recente. Il comunicato ufficiale è lapidario.

Neil Young (Blueshouse.it) Foto Instagram @neilyoungarchives

Neil Young ed i Crazy Horse hanno rilasciato una comunicazione ufficiale che riguarda il tour in corso, chiamato “Love Earth Tour”. Purtroppo c’è ben poco d’amore, viste le conseguenze delle quali si parla nel comunicato.

L’artista 78enne, canadese naturalizzato statunitense, si è esibito di recente a Detroit in una delle date previste dal tour. E purtroppo è emersa una circostanza dolorosa, che ha portato Neil Young ed i Crazy Horse a dovere prendere delle conseguenze in merito.

Il suddetto tour è andato incontro ad una improvvisa “pausa non programmata”, come fatto sapere dagli addetti alla comunicazione di Neil Young. Il tutto è successo nelle ore immediatamente successive alla tappa di Detroit. Una volta scesi dal palco del Michigan, il 78enne e la band hanno dovuto fare i conti con delle conseguenze inattese.

E poi è giunta la ufficialità della sospensione del tour “Love Earth Tour” fino a tempo indefinito. Questo porta in maniera inevitabile alla cancellazione delle date successive e poste in agenda in un primo momento. Tutto ciò non riguarda solo i fan che avrebbero eventualmente assistito dal vivo ai concerti di Neil Young e dei Crazy Horse. Qual è il motivo.

Neil Young ed i Crazy Horse, perché è stato annullato il loro tour

Crazy Horse in concerto (Blueshouse.it) Foto Instagram @neilyoungarchives

L’anziano cantautore ha fatto sapere che alcuni componenti della band si sono ammalati. Questo ha costretto tutti quanti a doversi fermare, con i problemi di salute che ancora non sono stati superati. Young e gli altri sono saliti sul palco di Detroit lo scorso 22 maggio.

A distanza di più di un mese queste problematiche sono ancora attuali. Ormai sono diversi gli appuntamenti saltati ed alla fine è l’intero “Love Heart Tour” ad essere saltato. Ma lo staff della comunicazione di Neil Young promette che verrà fatto tutto il possibile per potere recuperare alcune delle date mancate.

Young ed i Crazy Horse sono solo gli ultimi attempati artisti ad essersi arresi agli imprevisti legati alla loro salute. Tra i cantanti over 70, negli ultimi mesi anche i vari Willie Nelson (ben 91 anni) e Bruce Springsteen (74) hanno avuto degli intoppi di natura personale.

Senza dimenticare anche la più “giovane” Madonna (65) che nell’estate del 2023 era stata ricoverata per una importante infezione batterica. Ma che di recente è ritornata alla grande. Riguardo a Springsteen, quest’ultimo ha annunciato che nel 2025 ci saranno i recuperi delle date che non ha potuto onorare quest’anno a causa di problemi alle corde vocali.

Già nel 2023 “The Boss” dovette alzare bandiera bianca per via di una fastidiosa ulcera peptica. E problemi di non poco conto li hanno avuti di recente pure gli Aerosmith, Ozzy Osbourne e Paul Simon.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

1 giorno ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

1 giorno ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

1 giorno ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

1 giorno ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

1 giorno ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

1 settimana ago