Parlare una lingua straniera non è mai stato così facile: le app più diffuse

Parlare una lingua straniera non è mai stato così facile: scopri come fare e quali sono le app più diffuse e più semplici per aiutarti nello scopo. 

Studente all'estero app come imparare nuova lingua
Studente all’estero, come parlare una lingua straniera tramite app (BluesHouse)

Imparare e parlare una nuova lingua non è mai semplice, soprattutto se non si ha una vera formazione e non si riesce a studiarla continuativamente nel tempo. Per questo, stando alle indiscrezioni rivelate da ‘vanityfair’, una delle soluzioni più facili e più ricercate sono i traduttori automatici, che negli ultimi mesi sfruttano anche e soprattutto l’intelligenza artificiale per dialoghi e spiegazioni sempre più articolate e complesse. 

Per capire meglio di che cosa stiamo parlando, ecco Google Translate e i suoi fratelli, strumenti adatti e facilmente utilizzabili in qualsiasi parte del mondo. Probabilmente abbiamo appena citato quello più famoso nel mondo, ma il sito riporta almeno 7 app/siti che possono fare al caso vostro.

Parlare una lingua straniera non è mai stato così facile: le app più diffuse

Studenti all'estero app come imparare nuova lingua
Studenti all’estero, come parlare una lingua straniera tramite app (BluesHouse)

HeyGen è una piattaforma che rimanda all’intelligenza artificiale, dunque stiamo parlando di una struttura online abbastanza recente e particolarmente utile. Permette di tradurre video in pochi secondi scegliendo molte lingue a disposizione. E’ disponibile gratuitamente o con un abbonamento mensile da 24 dollari per un’esperienza completa a 360°.
Lexibook NTL1570 è un altro strumento tascabile molto utile per aiutarci a migliorare le nostre conoscenze in almeno 15 lingue. Si può sfruttare offline e traduce 5000 parole per ogni lingua.
Google Translate, invece, è il più famoso in assoluto, il traduttore online di Google usato da milioni di utenti in tutto il mondo.
Timekettle Fluentalk
è invece un traduttore vocale istantaneo, performante e funzionale per tradurre in tempo reale 36 lingue.

Parlare una lingua straniera non è mai stato così facile: le app più diffuse

La ChatGPT è un altro strumento che si avalla dell’intelligenza artificiale, anch’esso gratuito e utile per generare qualsiasi tipo di testo dando origine a diverse informazioni.
Il Vasco V4 probabilmente è l’ideale per ogni viaggiatore, visto che si tratta anch’esso di un traduttore vocale istantaneo di 108 lingue usufruibile anche per foto e testi. Dotato di una SIM al suo interno per il collegamento internet in 200 paesi nel mondo, è sicuramente uno dei più apprezzati e ricercati sul mercato.
Infine, 
DeepL traduce testi in 31 lingue differenti ed è disponibile gratuitamente o con un abbonamento da 7,49 euro.

Impostazioni privacy