Dalla Rai a Mediaset: Anna Pettinelli, raddoppia il cachet: i guadagni

Nel passare dalle reti Rai a quelle Mediaset Anna Pettinelli ha sicuramente fatto un salto di qualità retributivo: sono aumentati i guadagni.

anna pettinelli
Anna Pettinelli è pronta a passare a Pomeriggio 5? 

Non è raro, ultimamente, sentir parlare di personaggi televisivi o giornalisti che si spostano da una rete all’altra. Ne è un esempio Myrta Merlino, che dopo anni di La7 conduce oggi Pomeriggio 5 su Mediaset. Un altro esempio ne è Giancarlo Magalli, che per anni ha lavorato in Rai e che oggi è in trattative per diventare co-presentatore proprio di Myrta Merlino, nella stessa trasmissione pomeridiana.

In generale questi spostamenti da una rete all’altra sono dipesi dai cambiamenti piuttosto radicali voluti dalla direzione delle reti. Non è stato davvero Fabio Fazio a volersi trasferire sul Nove, così come Barbara D’Urso non avrebbe voluto lasciare il talk show Pomeriggio 5 o come Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, non aveva intenzione di passare dietro le quinte di Diario del giorno.

Anna Pettinelli combattuta tra Rai e Mediaset: ma lo stipendio è molto più alto

myrta merlino in studio a pomeriggio 5
Lo studio di Pomeriggio 5 (Corriereromano.it)

Eppure non tutti i mali vengono per nuocere, o meglio, non tutti gli spostamenti da una rete all’altra risultano negativi. È questo il caso di Anna Pettinelli, nota nei panni di insegnante ad Amici di Maria De Filippi e opinionista in Rai a La vita in diretta. Ebbene a breve potremo vedere Anna anche nei panni di opinionista a Pomeriggio 5.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, tra Pomeriggio 5 e La vita in diretta ci sarebbe in corso una battaglia per lo share. I numeri di Myrta Merlino sul 5, infatti, sono altalenanti e spesso la trasmissione Rai registra più spettatori di quella Mediaset. Per questo motivo sembra che Pier Silvio Berlusconi (che si è detto comunque soddisfatto del lavoro che la ex giornalista La7 sta facendo sulla sua rete) abbia deciso di mettere mano al portafogli, offrendo cachet da urlo ad alcuni personaggi per poterseli accaparrare.

Lasceresti il tuo posto di lavoro se ti offrissero uno stipendio triplo altrove?

Anna Pettinelli è tra questi, tanto che si vocifera di un cachet più che triplicato. Non è possibile sapere con certezza quale sia l’offerta fatta alla maestra di Amici, ciò che si vocifera è che il suo compenso per puntata possa passare da 300 euro a 1.000 euro: sicuramente un salto di qualità importante da un punto di vista contributivo!

Impostazioni privacy