Claudio Bisio e la gaffe (passata in sordina) su Mara Venier: “Non si accorse di nulla”. Cosa accadde a Domenica In

Un episodio controverso lega Claudio Bisio a Mara Venier. Dopo diverso tempo è lui a confessare la cosa ed a descrivere come era andato il tutto.

Claudio Bisio descrive la figuraccia fatta con Mara Venier
Claudio Bisio (Blueshouse.it)

Claudio Bisio, da moltissimo tempo, rappresenta uno dei volti noti della televisione e del cinema che più riesce a riscuotere consensi. Sin dai tempi dei suoi sketch con la Gialappa’s Band alle varie iterazioni di “Mai dire gol” e poi con Zelig, che lui ha presentato per diverse edizioni, il pubblico ride con gusto delle sue battute e delle sue trovate a volte anche improvvisate. E Claudio Bisio si è fatto apprezzare anche nelle vesti di attore, in “Benvenuti al Sud” ma non solo.

Infatti Claudio Bisio è un attore affermato sin dagli anni Ottanta, quando sul grande schermo ha lavorato in più di una circostanza con Gabriele Salvatores. Per non parlare anche della sua attività a teatro. Ed il piemontese (è originario di Novi Ligure in provincia di Alessandria, n.d.r.) è bravo sia a destreggiarsi in ruoli drammatici oltre che a trovare la sua naturale collocazione nella commedia e nella comicità. Anche per il fatto di essere molto apprezzato per le sue capacità Bisio è stato scelto in tempi alquanto recenti come ospite di Mara Venier a “Domenica In”.

Claudio Bisio, cosa ha detto alla Venier di così eclatante

Claudio Bisio descrive la figuraccia fatta con Mara Venier
Claudio Bisio (Blueshouse.it)

In quella circostanza Bisio aveva risposto con un suo intercalare divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica al caloroso saluto ricevuto da zia Mara. E questa cosa ha suscitato delle reazioni di gran divertimento. Lui stesso poi ci ha tenuto anche a sottolineare il comportamento da gran signora tenuto dalla conduttrice di Rai 1 in relazione a quanto è avvenuto. L’intercalare in questione consiste nel rispondere con un lapidario “Non posso dire altrettanto” ad ogni forma di introduzione, di benvenuto o di complimento ricevuto.

Ovviamente si tratta di un modo di scherzare, ma in quella occasione la cosa assunse i crismi di una gaffe in piena regola. Infatti Mara Venier diede il benvenuto a Bisio affermando di trovarlo in grande forma. Cosa che era stata seguita dall’immancabile “Non posso dire altrettanto” da parte del buon Claudio. E la cosa era stata sentita in maniera netta e distinta da parte di tutti i telespettatori.

Come aveva reagito Mara

Claudio Bisio descrive la figuraccia fatta con Mara Venier
Mara Venier e Claudio Bisio (Blueshouse.it)

La padrona di casa ha probabilmente fatto finta di non avere sentito, proseguendo con i sorrisi e con il buonumore. “Un comportamento da gran signora”, ha affermato Bisio nel corso di una sua intervista concessa al podcast BSMT condotto da Gianluca Gazzoli.

Gestione cookie