Brenda+Lodigiani+e+il+retroscena+sulle+origini+sinti%3A+%26%238220%3BPassai+l%26%238217%3Binfanzia+in+un+campo+rom%26%238221%3B
blueshouseit
/stories/brenda-lodigiani-e-il-retroscena-sulle-origini-sinti-passai-linfanzia-in-un-campo-rom/amp/
Stories

Brenda Lodigiani e il retroscena sulle origini sinti: “Passai l’infanzia in un campo rom”

Published by
Maria Longo

La comica Brenda Lodigiani racconta un retroscena curioso sulle sue origini sinti e ricorda ancora oggi quel passato vissuto in un campo rom. 

La comica Brenda Lodigiani (Blueshouse.it)

Sono tutti pazzi di lei sul web ed anche sui social dove gli spezzoni di video che la immortalano durante le sue performance sono all’ordine del giorno, si sta parlando chiaramente di Brenda Lodigiani, la comica che in collaborazione con la Gialappa’s Band sta regalando un’esibizione dietro l’altra semplicemente esilarante, prima fra tutte quella di Annalisa.

Un personaggio che a quanto pare la stessa si sta ricucendo perfettamente addosso e che la sta offrendo la meritata popolarità. Non è un caso infatti che sul suo profilo Instagram, la stessa abbia dedicato numerosi post o reel alle sue mise accattivanti, seducenti ed una lunga chioma rossa, proprio come quella dell’interprete di Bellissima, hit di successo e finita proprio in questi giorni per strada. 

Brenda Lodigiani svela il curioso retroscena

Brenda Lodigiani come Annalisa (Blueshouse.it)

La comica, approdata sul Gialappa’s Show su Tv8 ha mostrato di essere un’artista completa e di avere numerose frecce al suo arco, non solo per quanto concerne le imitazioni, esilaranti anche quelle di Orietta Berti o del personaggio Ester Ascione. Nel corso della sua carriera ha mostrato di essere molto versatile; non solo comica dato che ha esordito come ballerina ma è anche scrittrice, sul suo primo romanzo infatti dal titolo “Accendi il mio fuoco”, la stessa ha ammesso che non avrebbe voluto per forza scrivere qualcosa che facesse ridere.

In questo libro infatti ci sono numerosi accenni biografici, Brenda infatti ha per metà origini sinti e questo aspetto l’ha messa nella difficoltà di adeguarsi ad un gruppo o ad un altro, “È troppo bionda per confondersi con i cugini sinti e troppo sinti per essere inclusa dai bambini “fighi” della sua cittadina di provincia”, scrive la Lodigiani.

L’infanzia nel campo rom

Sinti da parte di madre, ha ammesso di aver vissuto l’infanzia in un campo rom, un’esperienza da cui la stessa ammette di aver ricavato solo il meglio. Un modo per stare sempre con tanti bambini e poter fare quello che voleva, un senso di libertà che ricorda ancora oggi con nostalgia e fierezza per averlo vissuto. Un atteggiamento del tutto diverso, ammette, quello della madre che ha vissuto male le sue origini e scoperte solo durante l’adolescenza. 

Maria Longo

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

4 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

4 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

4 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

4 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

4 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago