Zucchero%2C+sorpresa+per+i+fan%3A+accadr%C3%A0+presto+e+sar%C3%A0+un+successo
blueshouseit
/personaggi/zucchero-sorpresa-per-i-fan-accadra-presto-e-sara-un-successo/amp/
Personaggi

Zucchero, sorpresa per i fan: accadrà presto e sarà un successo

Published by
Virginia Grozio

Re del blues, Zucchero ha sorpreso con una bella novità che accadrà presto. Scopriamo di cosa si tratta: i fan non stanno più nella pelle.

Zucchero (Blueshouse.it)

I fan di Zucchero sono al settimo cielo. È arrivata, infatti, una bella novità che vede il cantante al centro dell’attenzione. D’altronde, ogni aggiornamento sul cantautore suscita sempre molto interesse, visto quanto è amato.

Nato il 25 settembre 1955, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, Zucchero fin da bambino ha sentito il richiamo per la musica, mondo in cui è approdato a partire dagli anni Settanta: dopo aver debuttato con l’album “Un po’ di Zucchero”, è sbarcato in America dove si è formato e ha affinato la sua conoscenza del Blues. Ritornato in Italia, l’artista ha conosciuto il grande successo, vendendo nel corso della sua brillante carriera oltre 60 mila copie dei suoi amatissimi dischi.

Nel tempo, Zucchero si è affermato come principale esponente del blues italiano: i suoi brani dalle influenze soul e gospel non hanno conquistato solo l’Italia, ma anche il mondo intero, visto che il suo nome è conosciuto a livello globale. Adelmo è famoso sotto il nome di Zucchero, appellativo assegnatogli dalla sua maestra delle elementari (scopri qui un retroscena sul cantante).

Zucchero, stupisce tutti: la novità clamorosa fa gioire

Zucchero (Blueshouse.it)

Dalle sue hit di grande successo, ai suoi brani creati in collaborazione con artisti internazionali, nel corso della sua incredibile carriera, Zucchero ha sfornato un successo dietro l’altro (scopri qui gli esordi del cantante).

Oggi 68 anni, il cantante è inarrestabile: la sua energia non si esaurisce, tanto che continua a calcare i palchi e portare avanti il suo percorso professionale. Di recente, il cantautore ha stupito con una novità assoluta: nel suo tour internazionale “Overdose D’Amore” è stata aggiunta una nuova data per la gioia dei fan.

Il tour di Zucchero si apre con le prime esibizioni in programma a Londra il prossimo 30 e 31 marzo e 1 aprile 2024. In seguito, il cantante si sposterà in Danimarca, Norvegia, Estonia, Islanda, Bulgaria e Islanda per poi approdare in Italia con 4 live previsti per gli stadi del Bel Paese.

Zucchero, la bella sorpresa per i fan: la nuova data del tour

Zucchero si sta preparando al suo nuovo tour internazionale con cui ripercorrerà la sua carriera. Alle date in programma se ne aggiunge un’altra per la felicità dei fan: si tratta del prossimo 23 giugno, giornata in cui l’artista si esibirà presso il Bluenergy Stadium Stadio Friuli, situato a Udine.

L’artista si sposterà poi il 27 giugno a Bologna, il 30 giugno a Messina e il 4 luglio a Milano. Non resta che correre ad acquistare i biglietti per vedere il cantautore live: ogni sua esibizione è un concentrato di emozioni.

Virginia Grozio

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

5 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

5 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

5 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

5 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

5 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago