Il Volo, l’ammissione del cantante Piero Barone durante un’intervista: “Ho mentito agli altri. È stato necessario per sopravvivere”.
Strade separate? No grazie. I cantanti de Il Volo non ci pensano minimamente ad intraprendere la carriera da solisti. Anzi, si potrebbe dire che i tre non siano mai stati affiatati più di quanto non sembrino esserlo adesso. Le voci circa un imminente scioglimento, oramai, sembrerebbero acqua passata.
Insindacabilmente, quella tra gli artisti è una delle storie d’amore meglio riuscite del contesto musicale. Da ben 15 anni, infatti, Ginoble, Barone e Boschetto formano un trio unitissimo. E che, persino nei momenti di crisi, non ha perso quella coesione a fondamento di qualunque band che si rispetti.
Questo, ovviamente, non significa che, tra colleghi, non vi siano mai stati screzi in passato. O che, addirittura, tra i tenori e il baritono non esistano segreti inconfessabili. A confermarlo è stato proprio Piero Barone stesso, il maggiore di età, in occasione di un’intervista. Intervista che, peraltro, si è svolta in maniera davvero singolare.
Un’intervista in stile “non ho mai”, in cui ciascuno dei cantanti avrebbe dovuto rivelare se avesse mai fatto o non fatto le azioni riportate nei bigliettini, pescati attraverso un’urna. Apparentemente, nulla di più semplice. In realtà, come il pubblico avrebbe presto compreso, le confessioni emerse avrebbero potuto innescare la miccia per ulteriori dissapori tra i tre.
A partire dal primissimo bigliettino, pescato proprio da Piero Barone: “Non ho mai mentito a uno di voi“. Una frase in cui il tenore non si è minimamente ritrovato, come il suo volto ha fatto trapelare fin da subito. “Non è vero, ho mentito…“, ha ammesso il classe 1991, senza però far emergere il benché minimo cenno di pentimento.
Un’ammissione, quella di Barone, che avrebbe potuto essere interpretata nei modi più disparati. E invece, con grande sorpresa da parte del cantante, i colleghi più giovani non hanno esitato a dargli manforte.
“Le bugie bianche si dicono“, gli ha subito fatto eco Boschetto, mentre Ginoble faceva cenni di assenso con il capo. Barone, dal canto suo, non ha certamente interrotto il suo flusso di coscienza: “Per la sopravvivenza di un gruppo, alle volte, è necessario mentire“.
“Abbiamo mentito un po’ tutti“. L’ha riassunto in questi termini, Ignazio Boschetto, il vero significato delle esternazioni di Piero Barone. Ammettendo, cioè, che avere alcuni piccoli segreti, per un gruppo che si è formato tanto tempo fa come il loro, sia la prassi.
Questo, ovviamente, non significa che i tre non siano sempre più uniti ogni giorno che passa. “La nostra è come una relazione a tre“, ha confermato Gianluca Ginoble nel corso dell’intervista. Ed anche se ogni tanto le bugie prendono il sopravvento, il pubblico non ha di che temere: nulla sarà mai in grado di spezzare il legame che unisce i colleghi de Il Volo.
Roberta Capua durante un'ospitata televisiva racconta il dramma che l'ha travolta, le parole della nota…
Negli anni Novanta era il volto simbolo del cinema d’avventura. Brendan Fraser dominava il box…
Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…
Uno dei vincitori del contest di Eurovision è morto nelle scorse ore, lasciando un vuoto…
Si avvicina la fine dell'anno e già impazzano le previsioni sui segni zodiacali protagonisti nel…
Tutti conoscono il nome di William Shakespeare, il genio del teatro elisabettiano. Ma pochi si…