Riparazione dello schermo del vostro cellulare fai da te, senza portarlo al centro dedicato: pochi semplici trucchi
Uno dei piccoli, principali inconvenienti che possono capitare nel corso della nostra quotidianità è quello legato ai danni che possono verificarsi sul nostro smartphone. Ormai, lo sappiamo, è uno strumento che abbiamo sempre con noi, a portata di mano, per i motivi più disparati. E può accadere, purtroppo, di maneggiarlo in maniera distratta o incauta, facendolo cadere dalle nostre mani.
Così, ci sono alcuni di noi che si trovano alle prese con danneggiamenti allo schermo, segnato da alcune crepe. Si tratta di un qualcosa che si potrebbe evitare semplicemente ricoprendolo con una cover protettiva ed evitando dunque la maggior parte dei danni derivati da caduta o scheggiatura di qualsiasi tipo. Per chi non ha avuto invece l’accortezza di farlo, invece, le crepe sullo schermo sono lì a testimoniare la nostra sbadataggine e disattenzione.
Se si tratta di crepe minime e in prossimità degli angoli, magari, si tende a lasciar correre. Diverso è se le crepe occupano la gran parte dello schermo, traducendosi non solo in un inconveniente estetico. Ma spesso i costi della riparazione ci scoraggiano comunque dall’intervenire.
C’è però una prassi che sta prendendo piede, per evitare di portare lo smartphone in assistenza. Infatti, esiste una procedura che in qualche modo può consentirci di provvedere da soli a riparare lo schermo, per lo meno in maniera superficiale. Ecco cosa bisogna fare.
Se volete evitare delle spese consistenti questo trucco potrebbe fare per voi, ma va usato con una certa cautela e naturalmente non sostituisce l’efficacia di una riparazione professionale. Vi sarà sufficiente utilizzare un accendino.
Da un po’ si parla sul web di questo trucchetto, che sfrutta dei semplici principi della fisica. Per procedere, innanzitutto, bisogna spegnere lo smartphone, rimuovere qualsiasi cover o pellicola e pulirlo eliminando tutti i residui di polvere. A quel punto, con l’accendino, passare la fiamma a 10-15 centimetri dallo schermo, evitando di soffermarsi in un unico punto. In questo, modo, le crepe potrebbero essere molto meno visibili.
E’ fondamentale che l’operazione venga effettuata a distanza dallo smartphone e senza occupare molto tempo, dato che, diversamente, il calore potrebbe danneggiare irreparabilmente i chip all’interno.
Si avvicina la fine dell'anno e già impazzano le previsioni sui segni zodiacali protagonisti nel…
Stefano De Martino alle prese con un nuovo amore, i magazine di cronaca rosa riportano…
Il Paradiso delle Signore si ferma per alcuni giorni. Ecco come cambia la programmazione di…
Tensione enorme per Federica Pellegrini, molto impaurita per l'accaduto nelle ultime ore. Ecco cosa è…
Il termometro sfiora i 40°C, il bollettino rosso si estende da Nord a Sud e…
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…