Come creare la playlist perfetta per San Valentino. Le migliori canzoni romantiche di ieri e di oggi per una cena perfetta.
E anche San Valentino è arrivato. La giornata che celebra l’amore è diventata sempre più nel corso degli anni un business intorno al quale ruotano milioni di euro; serate a tema, cioccolatini e dolci a forma di cuore, i fiori senza contare la ricerca del regalo perfetto e della cena nel posto più romantico che si possa trovare.
A volte però tutto quello che basta è una sì una buona cena -magari preparata con le proprie mani così da dimostrare davvero l’amore che si prova per una persona- accompagnata da della buona musica di sottofondo. Ma come fare a scegliere i brani migliori? Le canzoni romantiche non sono tutte uguali, ma qui abbiamo pensato di creare la playlist perfetta a seconda dei gusti musicali e per ogni evenienza. Una playlist che tenga conto dei brani di ieri che hanno fatto la storia e continuano ad incantare, fino ai più recenti che scaldano il cuore.
Di seguito, quindi, proporremo una serie differente di playlist a seconda dei gusti musicali proprio o del proprio partener. In generale però le regole da seguire quando si crea una playlist di San Valentino sono poche: volume non troppo alto e testi che fanno sognare.
Musica italiana, di ieri e di oggi, per romantici puri; perfetta per chi non se la cava bene con l’inglese e vuole andare sul sicuro con le grandi voci della musica italiana:
Musica straniera, i classici e i brani più recenti della discografia anglofona dedicati all’amore;
Chiudiamo con una playlist adatta agli amanti del rock, le rock-ballads sanno davvero come conquistare;
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…