Quali sono le migliori marche di brioches che si possono trovare al supermercato? La scelta perfetta verso una colazione sana e nutriente.
Quante volte abbiamo sentito la frase che la colazione è il pasto più importante della giornata? Fare una colazione nutriente entro poche ore dal risveglio ha diversi benefici per la salute. Innanzitutto fornisce l’energia necessaria per affrontare tutta la giornata e aiutare il corpo a dare il meglio di sé. È come se si dovesse iniziare un viaggio, e non lo si fa senza carburante. In secondo luogo, migliora la salute dal cuore regolando i livelli di insulina. La mattina è il momento in cui il corpo è più sensibile all’insulina, cioè quando utilizza lo zucchero nel sangue in modo più efficace.
Può, inoltre, aiutare a ridurre il rischio di diabete di tipo 2 se si scelgono gli alimenti giusti, ovvero quelli non troppo ricchi di zuccheri, amidi o grassi. Infine, è in grado di ridurre la nebbia cerebrale. Il cervello ha bisogno di energia per funzionare e la colazione può aiutare ad essere più vigili, concentrati e anche felici. Iniziare la giornata con il piede giusto si può fare scegliendo il cibo giusto, e non c’è bisogno di rinunciare alla classica brioche.
Le migliori brioches presenti al supermercato devono soddisfare alcuni requisiti essenziali per definirsi tali: non devono superare le 170 Kcal per porzione, i grassi non devono andare oltre i 10 grammi e gli zuccheri semplici devono essere il meno possibile.
Proprio seguendo queste caratteristiche, Croissant con cannella di zucchero di Sfoglia Ricca – Le golose non sono adatte (voto 4/10): contengono 252 Kcal, 8.3 g di zuccheri, 16 g di grassi e lievito madre.
Uno dei prodotti peggiori peggiori sono le Dolcezze Quotidiane: contengono 227 Kacal, 6.7 g di zuccheri, 14 g di grassi, voto meritato 4/10.
Bocciato categoricamente, anche, sono i Croissant del marchio Trevisan, sforando tutti i punti fondamentali: 172 Kcal, 6 g di zucchero e 11 g di grassi.
I Croissant Classici del marchio Coop con lievito madre contengono 160 Kcal, 5.9 g di grassi ma 7.9 g di zuccheri, secondo i consumatori il voto meritato è 7/10.
Il Croissant Miele Millefiori integrali di Bauli contengono: 176 Kcal, 8.3 g di zuccheri e 6.9 g di grassi, voto finale 6/10.
I Cornetti integrali al Miele di Misura, invece, si guadagnano una sufficienza scarsa: contengono 191 Kcal, 11 g di zuccheri e 8.2 g di grassi.
Il Croissant classico di Bauli, al contrario, si portano a casa un bel 7: contiene 163 Kcal, 9.2 g di grassi e 5.6 g di zuccheri.
I Cornetti Classici di Misura contengono 4.9 g di zuccheri, 6.6 g di grassi, sforando solo con le Kcal, che sono 177. I consumatori gli danno un 7/10.
I Cornetti Classici del Mulino Bianco, invece, di “male” hanno solo la margarina poiché contengono: 167 Kcal, 3.9 g di zuccheri e 9 g di grassi, voto 8/10. Anche i Croissant Integrali del marchio Coop vanno bene solo in parte ma anche loro si portano a casa un 8/10: possiedono 159 Kcal, 6.6 g di grassi ma 6.6 g di zuccheri.
Il prodotto migliore in assoluto, invece, è il Croissant Classico senza zuccheri aggiunti del marchio Nastrecce, portandosi a casa un bel 10 su 10 secondo i consumatori: contiene 167 Kcal, 1.4 g di zuccheri e 8.8 g di grassi.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…