Al+via+stasera+l%26%238217%3BEurovision+Song+Contest%3A+il+momento+esatto+in+cui+si+esibir%C3%A0+Angelina+Mango
blueshouseit
/musica/al-via-stasera-leurovision-song-contest-il-momento-esatto-in-cui-si-esibira-angelina-mango/amp/
Musica

Al via stasera l’Eurovision Song Contest: il momento esatto in cui si esibirà Angelina Mango

Published by
Antonella Panza

Al via stasera l’Eurovision Song Contest, l’evento più atteso della primavera: il momento esatto in cui si esibirà Angelina Mango

Eurovision Song Festival ha inizio: Angelina Mango rappresenterà l’Italia – blueshouse.it

L’Eurovision Song Festival è, senza ombra di dubbio, l’evento più atteso della primavera. I Paesi appartenenti all’Unione Europea si uniscono in un evento incredibile dove gli artisti hanno la possibilità di rappresentare il loro Paese. A gareggiare per noi quest’anno sarà Angelina Mango: la sua partecipazione è stata determinata dalla vittoria del Festival di Sanremo. Angelina salirà su quel palco esibendosi con il brano “La Noia”, che per l’occasione ha dovuto accorciare, dal momento in cui la durata massima delle esibizioni è di 3 minuti.

Angelina è davvero molto emozionata e onorata all’idea di salire su quel palco, ma soprattutto agitata per la responsabilità che ha nei confronti del nostro paese: infatti dovrà rappresentare l’Italia e sarebbe davvero molto bello riuscire ad arrivare alla vittoria, proprio come è accaduto ai Maneskin nel 2021, quando hanno coronato questo sogno incredibile ritrovandosi così ad ottenere un successo davvero mondiale. Quella cosa ha davvero cambiato tutta la loro vita, e sappiamo per certo che anche Angelina è determinata tanto quanto loro a vivere di musica e a farsi conoscere dappertutto. Insomma, è tutto pronto e non possiamo fare altro che dare un grande in bocca al lupo alla nostra artista: ma dove potremo vedere questo evento così tanto atteso?

Eurovision Song Festival: dove vedere l’evento più atteso

Eurovision Song Festival ha inizio: Angelina Mango rappresenterà l’Italia – instagram Angelina Mango – blueshouse.it

L’Eurovision Song Contest 2024 avrà inizio martedì 7 maggio con la prima delle sue semifinali, mentre la seconda semifinale avrà luogo il giorno giovedì 9 maggio. La competizione musicale internazionale vedrà esibirsi trentasette Paesi con altrettanti artisti: diciotto si esibiranno il 7 maggio e diciannove il 9 maggio. L’Italia fa parte delle conosciute “Big 5” – insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito – e questo le dà la possibilità ad accedere in modo automatico alla finalissima che andrà in onda sabato 11 maggio (dove arriveranno solo ventisei paesi). L’Italia con Angelina Mango, però, si esibirà in ogni caso durante una delle due semifinali con un grande colpo di scena rispetto agli anni passati. La giovane artista canterà la versione integrale de “La Noia“, a differenza di quanto è stato precedentemente detto, e non un estratto come avveniva nelle precedenti edizioni. Insomma, questo è un grande vantaggio per Angelina, quindi deve stare molto attenta a giocarsela bene.

Eurovision Song Contest, tutto pronto: dove vedere la nostra Angelina Mango

L’attesa per l’esibizione di Angelina Mango all’Eurovision di Malmo è davvero molto alta. Da giorni sui nostri social stanno circolando dei video delle prove, che la giovane Angelina ha fatto negli scorsi giorni all’Arena, inconsapevole del fatto che questo video sarebbe cominciato a girare. Per i bookmakers Angelina Mango è una di quelle che potrebbe vincere questa edizione del Contest. L’ex vincitrice di Sanremo ha già calcato il turquoise carpet durante la giornata di domenica, ma non vede l’ora di salire sul palco della Malmo Arena e dare al pubblico tutto quello che ha preparato in queste settimane. Angelina Mango salirà sul palco giovedì 9 maggio, nella seconda semifinale, poco prima della fine della serata (sarà sedicesima in ordine di scaletta) e poi salirà sul palco per la gara definitiva sabato 11 maggio. L’ordine di uscita della puntata finale non è ancora stato deciso. Si attendono i risultati delle semifinali per capire quali saranno i ventuno paesi che avranno la possibilità di fare una gara insieme a Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito per riuscire ad arrivare alla vittoria del titolo.

Antonella Panza

Recent Posts

Roberta Capua: “Non potrò mai più invecchiare insieme a te”. Il dramma che l’ha travolta

Roberta Capua durante un'ospitata televisiva racconta il dramma che l'ha travolta, le parole della nota…

1 giorno ago

Brendan Fraser, dalla gloria alla caduta fino all’Oscar: la rinascita più emozionante di Hollywood

Negli anni Novanta era il volto simbolo del cinema d’avventura. Brendan Fraser dominava il box…

1 giorno ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

1 giorno ago

Lutto Eurovision: addio a uno dei vincitori, ha fatto ballare tutti con la sua musica

Uno dei vincitori del contest di Eurovision è morto nelle scorse ore, lasciando un vuoto…

1 giorno ago

Questi saranno i 4 segni zodiacali protagonisti nel 2026: scopri se c’è anche il tuo

Si avvicina la fine dell'anno e già impazzano le previsioni sui segni zodiacali protagonisti nel…

1 giorno ago

‘Hamnet’, il film che racconta l’amore e il dolore nascosti di Shakespeare

Tutti conoscono il nome di William Shakespeare, il genio del teatro elisabettiano. Ma pochi si…

1 settimana ago