Sanremo+2024%2C+che+numeri+anche+per+la+seconda+serata+del+Festival
blueshouseit
/cinema-tv/sanremo-2024-che-numeri-anche-per-la-seconda-serata-del-festival/amp/
Cinema e Tv

Sanremo 2024, che numeri anche per la seconda serata del Festival

Published by
Paola Saija

Anche ieri sera a vincere la gara degli ascolti televisivi, secondo i dati Auditel, è stato il Festival di Sanremo: scopriamo i dati.

Amadeus, boom di ascolti per la seconda serata del Festival di Sanremo (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Come di consueto, nel corso della serata di ieri, mercoledì 7 febbraio, sono andate in onda diverse trasmissioni, ovviamente gli occhi erano maggiormente puntati sul secondo appuntamento del Festival di Sanremo. Ieri, accanto al conduttore Amadeus, c’era la cantante Giorgia.

Una serata ricca di colpi di scena: tra un concorrente e l’altro hanno fatto il loro ingresso gli ospiti, fra questi John Travolta e il cast di “Mare Fuori”. Vediamo prima di dirvi quali ascolti ha registrato Sanremo cosa è andato in onda sulle altre reti televisive.

Mercoledì 7 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Tv, gli ascolti tv di mercoledì 7 febbraio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andata in onda la serie “N.C.I.S”, questa è stata la scelta di 403.000 spettatori (1.59% di share). Lo storico programma “Chi l’ha visto?” condotto da Federica Sciarelli su Rai 3 è stata seguito da 1.208.000 telespettatori (5,63% di share).

Su Rete 4, alla stessa ora, andava in onda “Fuori dal Coro” al timone, come sempre, Mario Giordano: la puntata ha tenuto incollati al piccolo schermo 551.000 spettatori pari al 2,93% di share, mentre la soap opera turca “Terra amara”, trasmessa da Canale 5, ha convinto 2.289.000 spettatori con il 10,1% di share. La pellicola “Bus 657 – Heist” offerta da Italia 1 ha intrattenuto 650.000 telespettatori (2,7% di share). Su La7 è andato in onda “Doc – Sacrificate Cassino” che ha tenuto compagnia a 370.000 spettatori pari all’ 1.62% di share, mentre su Tv8 il film “Trappola in alto mare” è stato seguito da 218.000 telespettatori (0,9% di share). Infine, sul Nove “Prometheus” è stata la scelta di 173.000 spettatori con lo 0,8% di share.

Gli ascolti di Sanremo

Il tanto atteso secondo appuntamento del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, affiancato ieri dalla cantante Giorgia, ha catturato l’attenzione di una media di 10.361.000 spettatori con uno share del 60,1%. Nel dettaglio, la prima parte della serata è stata seguita da 13.434.000 telespettatori (57,6% di share), mentre la seconda parte da 6.899.000 spettatori con uno share del 66,2%. Dati leggermente più bassi rispetto allo scorso anno, quando la seconda serata aveva fatto registrare uno share medio del 62,3% con una media di 10.545.000 telespettatori.

Ad aggiudicarsi il primato degli ascolti, dunque, il Festival di Sanremo con numeri pazzeschi come quelli della prima serata. Stasera andrà in onda il terzo appuntamento della manifestazione e molti sono curiosi di sapere se gli ascolti registrati saranno come quelli di questi giorni.

Paola Saija

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

6 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

6 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

6 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

6 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

6 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago