Programmi+tv%2C+top+e+flop+della+nuova+stagione%3A+alcuni+erano+prevedibili
blueshouseit
/cinema-tv/programmi-tv-top-flop-nuova-stagione-prevedibili/amp/
Cinema e Tv

Programmi tv, top e flop della nuova stagione: alcuni erano prevedibili

Published by
Marco Carlino

Ecco quali sono i programmi tv più noti nella classifica top dell’anno: alcuni di essi erano facilmente prevedibili. L’elenco: di quali si tratta.

Grande Fratello in diretta tv (Blueshouse.it)

 

Il pubblico delle emittenti televisive private e nazionali è sempre più coinvolto nelle vicende che riguardano serie tv e programmi che trattano il sociale o che mettono in gioco le loro capacità intellettive.

I quiz show ad esempio sono l’esempio eclatante in tal senso e negli ultimi anni a proposito di questi si è registrato un coinvolgimento speciale. In particolar modo l’anno 2023 è stato un motivo di consolazione e di stato di affermazione e grazia per alcuni programmi tv che oggi giorno continuano ad essere appetibili sul piccolo schermo.

Tenendo presente il costante leitmotiv legato all‘odiens e al numero degli ascolti di alcuni programmi televisivi a cui è diventato complicato rinunziarvi, gli addetti ai lavori hanno ritenuto opportuno stilarvi una graduatoria ad hoc tra i palinsesti top e flop dell’anno solare.

Odiens, programmi tv in fase di decollo: di quali si tratta e perché

Trailer di anticipazioni di Amici (Blueshouse.it)

 

In questo speciale elenco figurano alcuni programmi tv che ormai fanno parte della vita quotidiana degli italiani, ogni giorno sempre più incollati allo schermo non solo nel seguire aneddoti di cronaca o testimonianze del sociale.

Da pochi mesi con l’ingresso della stagione autunnale è stato possibile già registrare un quantitativo di ascolti di assoluto valore per quanto riguarda alcuni ‘casi’ televisivi. Basta pensare al palinsesto serale del Grande Fratello, ultimamente finito in direzione del dimenticatoio per le discutibili tematiche colte dagli ascoltatori.

In attesa di un nuovo boom legato al reality più famoso della Mediaset anche in seguito al leitmotiv modificato dagli addetti ai lavori sugli aspetti e le norme che definiscono il palinsesto, nel mese di ottobre è possibile considerare al top già alcuni programmi tv di spessore che certamente avranno un seguito importante nel prossimo futuro o quantomeno almeno fino al termine di questa stagione.

Stiamo parlando di trasmissioni che in passato hanno subito drastici cambiamenti nel modo di trasferire i messaggi ai loro ascoltatori da casa e oggi rappresentano finalmente una certezza in termini di odiens.

I migliori programmi tv del momento: la classifica dei “Top”

Impossibile non fare riferimento ad alcuni di dei programmi tv che hanno fatto e continuano al giorno d’oggi a fare le fortune dell’Auditel. Basta pensare dunque a “La Vita in Diretta“, “Uomini e Donne“, “Amici” e “Tu si que vales“, in primissima fila nella speciale classifica dei migliori palinsesti.

‘Striscia la notizia’, ‘Reazione a catena’, ‘Affari tuoi’ e ‘Caduta libera!’ completano la “top 8” dei programmi tv più seguiti sul piccolo schermo.

E’ indispensabile a tal proposito sottolineare la bravura e l’esperienza dei presentatori tv dei palinsesti suddetti, tra cui Gerry Scotti, Amadeus, Marco Liorni , Maria De Filippi e Alberto Matano.

Una piccola parentesi di assoluta considerazione la merita anche la vetrina di una delle soap opere più antiche e veterane di tutti i tempi: stiamo parlando di “Beautiful“, così come “Terra amata” che sembrano non avere rivali neppure nel prossimo futuro da un punto di vista degli ascolti tv.

Marco Carlino

Recent Posts

Audrey Hepburn come non l’avete mai vista: quando il glamour lasciò spazio alla paura

Per il grande pubblico Audrey Hepburn è sempre stata il volto dell’eleganza senza tempo, la…

22 ore ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

22 ore ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

1 giorno ago

Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte: “Le dissi che era invidiosa e mi querelò”

 Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte un bel po' di…

1 giorno ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

1 giorno ago

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

1 settimana ago