%26%238220%3BLa+Storia%26%238221%3B%2C+la+fiction+di+Rai+chiude+col+botto%3A+i+dati
blueshouseit
/cinema-tv/la-storia-la-fiction-di-rai-chiude-col-botto-i-dati/amp/
Cinema e Tv

“La Storia”, la fiction di Rai chiude col botto: i dati

Published by
Paola Saija

Gli ascolti tv della serata di ieri, martedì 23 gennaio: scopriamo cosa é andato in onda e quale trasmissione ha conquistato il primato.

Jasmine Trinca, la fiction “La Storia” vince la gara degli ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Ieri, martedì 23 gennaio, sono andate in onda diverse trasmissioni, scopriamo quale di queste ha vinto la gara degli ascolti e cosa hanno potuto vedere i telespettatori. Ovviamente l’offerta è stata variegata tra serie televisive, film, programmi di intrattenimento.

Sul primo canale della tv di Stato è stata trasmessa la fiction “La Storia” con Jasmine Trinca. Su Canale5, invece, alla stessa ora è andato il reality show condotto da Alfonso Signorini, ovvero “Il Grande Fratello”. Non ci resta che vedere cosa è andato in onda sulle altre reti televisive e cosa dicono i dati Auditel. Di seguito tutti i programmi trasmessi.

Martedì 23 gennaio, i programmai in onda e gli ascolti

Tv, gli ascolti di martedì 23 gennaio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andata in onda una nuova puntata di “The Floor – Ne rimarrà solo uno” che è riuscita ad incuriosire 1.006.000 spettatori (6,1% di share), mentre su Rai3, invece, è stata trasmesso “Avanti Popolo”, programma condotto da Nunzio De Girolamo, che ha intrattenuto 283.000 telespettatori pari all’1.6% di share.

La puntata di “È Sempre Cartabianca”, in onda su Rete 4, ha convinto 734.000 telespettatori con il 4.9% di share, mentre su Italia 1 alla stessa ora è stato trasmesso un nuovo appuntamento de “Le Iene” che ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.376.000 telespettatori (9,5% di share). La 7 ha offerto “DiMartedì”, il talk show condotto da Giovanni Floris ha tenuto compagnia a 1.269.000 spettatori con il 4,9% di share. Su Tv8, invece, il film “Natale alle Highlands” è stata la scelta di 431.000 spettatori (2.2% di share). Sul Nove “Breakdown – La trappola”, infine ha intrattenuto 328.000 spettatori pari all’1.8% di share. Non ci resta di capire chi ha vinto la gara degli ascolti.

Chi ha vinto la gara degli ascolti?

Nel corso della serata di ieri c’era molta attesa per la quarta e ultima puntata de “La Storia”, la fiction tratta dall’omonimo libro di Elsa Morante, la protagonista è interpretata dall’attrice Jasmine Trinca. La serie ieri è stata guardata da 3.466.000 telespettatori pari al 19.4% di share. Alla stessa ora andava in onda il “Grande Fratello”, il reality condotto da Alfonso Signorini è stata la scelta di 2.500.000 di telespettatori (19% di share). Il primato degli ascolti, secondo i dati Auditel, dunque, è andato alla serie trasmessa su Rai 1.

Paola Saija

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

4 settimane ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

4 settimane ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

4 settimane ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

4 settimane ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

4 settimane ago