Francesca+Michielin+la+tocca+pianissimo+su+Sanremo%3A+%26%238220%3BPensavo+fosse+una+cosa+da+maschi.+E+invece+l%26%238217%3Bho+fatto%26%238221%3B
blueshouseit
/cinema-tv/francesca-michielin-la-tocca-pianissimo-su-sanremo-pensavo-fosse-una-cosa-da-maschi-e-invece-lho-fatto/amp/
Cinema e Tv

Francesca Michielin la tocca pianissimo su Sanremo: “Pensavo fosse una cosa da maschi. E invece l’ho fatto”

Published by
Antonella Panza

Francesca Michielin la tocca pianissimo sul Festival di Sanremo: “Pensavo fosse una cosa da maschi. E invece l’ho fatto”

Francesca Michielin la tocca piano su Sanremo – ANSA – blueshouse.it

Francesca Michielin nel corso degli anni è riuscita a diventare un’artista da cui dovrebbero imparare davvero moltissime persone. A pensare che aveva solo sedici anni quando ha esordito ad X Factor, ma forse è proprio questa la ragione per cui è cresciuta così tanto. Infatti è riuscita a diventare davvero una donna, dotata di una personalità incredibile e di una forza incomparabile. Nel corso degli ultimi anni, ha trasmesso dei messaggi davvero molto importanti, come donna, come artista, come essere umano. Insomma, è stata davvero molto brava e anche per questo gode della stima di tantissime persone che la seguono davvero da quando era solo una ragazzina, tante persone che hanno avuto l’opportunità di vederla crescere e diventare quella che noi oggi tutti conosciamo.

La sua musica è davvero meravigliosa, ma anche lei lo è, e dovrebbe essere davvero orgogliosa di tutto quello che è riuscito a realizzare contando solamente sulle sue forze. Nonostante sia ancora giovanissima, è riuscita anche a diventare parte del cambiamento in quanto donna. Infatti, proprio qualche anno fa, Francesca ha deciso di rompere gli schemi e di fare qualcosa che mai avevamo visto prima. Ma di cosa stiamo parlando, esattamente? Semplice, della partecipazione di Emma Marrone al Festival di Sanremo con Francesca come direttrice d’orchestra.

Francesca Michielin ricorda la sua avventura al Festival di Sanremo: “Pensavo fosse una cosa da maschi”

Francesca Michielin la tocca piano su Sanremo – blueshouse.it

Infatti, proprio qualche anno fa, Francesca ha deciso di accompagnare Emma in questa meravigliosa avventura. Le due donne, si facevano vedere sempre insieme in quei giorni, proprio perché erano intenzionate a trasmettere un messaggio in quanto femministe. È stato davvero qualcosa di irripetibile, mai avrebbero pensato che sarebbero riuscire davvero a realizzare qualcosa di così importante. Da quel momento in poi, Emma e Francesca sono diventate davvero amiche per la pelle, perché proprio durante questa esperienza si sono accorte di essere dalla stessa parte della storia. Infatti, pur essendo due cantanti molto diverse, Emma e Francesca in questo sono davvero molto simili, ovvero non hanno intenzione di farsi sopraffare dal potere maschile e di continuare a lottare per far sì che uomini e donne abbiamo gli stessi diritti.

Francesca Michelin: “È una questione di rappresentazione”

A 2046 podcast, Francesca ha deciso di toccare l’argomento della rappresentazione femminile. Infatti ha cercato di spiegare, che serve sempre più rappresentazione in tanti campi, come lo sport, e tanti altri ambiti, dove siamo abituati a vedere sempre solo uomini. Lei stessa ha raccontato che se una bambina vede il festival di Sanremo, e vede sempre un uomo condurre l’orchestra, rimane dell’idea che una donna lo possa fare. Invece le cose non stanno assolutamente in questo modo, uomini e donne hanno gli stessi diritti, dunque è molto importante che le donne vengono rappresentate in tutti quegli ambiti in cui è sempre stato detto, ma anche fatto capire, che le donne non potevano avvicinarsi perché erano “cose da maschi”. Come ad esempio la Formula 1: quante volte abbiamo sentito dire che donne e motori dovrebbero stare lontani? Vedere delle donne partecipare a competizioni sportive di questo tipo, potrebbe davvero cambiare le cose. Dunque proprio per questa ragione bisogna allargare le nostre vedute, cominciare a lottare, proprio come fanno artisti come lei, per farsi che le cose possano evolversi in meglio.

Antonella Panza

Recent Posts

Audrey Hepburn come non l’avete mai vista: quando il glamour lasciò spazio alla paura

Per il grande pubblico Audrey Hepburn è sempre stata il volto dell’eleganza senza tempo, la…

16 ore ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

17 ore ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

20 ore ago

Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte: “Le dissi che era invidiosa e mi querelò”

 Donatella Rettore, la collega famosissima con cui litigò più di tutte un bel po' di…

22 ore ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

1 giorno ago

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

7 giorni ago