“A Jazzman’s blues”: scopriamo di che cosa parla il film di Netflix che fa emozionare a ritmo di musica. La trama e non solo, cose da sapere.
”A Jazzman’s blues’ è uno dei film che incuriosiscono di più tra le nuove uscite su Netflix (occhio alle novità di novembre). Come sappiamo, la piattaforma streamingè sempre sul pezzo per quanto riguarda temi a sfondo sociale ed emozioni a ritmo di musica, un connubio che spesso e volentieri viene apprezzato dalla critica e dall’utente. Uscito ormai dal lontano 23 settembre, il film di Tyler Perry parla di una storia d’amore proibita tra segreti e bugie. Joshua Boone e Solea Pfeiffer sono gli attori protagonisti, recitando nei ruoli di Bayou e Leanne.
Il periodo storico riguarda gli anni quaranta-ottanta del Novecento, un tema a sfondo razzista che si lega, come detto, ad una storia d’amore ma anche ad un omicidio. Insomma, non manca nulla, tutti argomenti che incuriosiscono l’utente e che ripropone dei temi sempre attuali. I due protagonisti vivono un momento difficile tra l’amore corrisposto e l’impedimento nel viverlo, così da portarli verso strade separate che successivamente li rifarà rincontrare. Nel frattempo Bayou diventerà una star del ballo e del canto, mentre Leanne si è sposata ma non ha mai dimenticato il suo amore; difatti, riemerge il vecchio sentimento e i due tentano di scappare, arrivando all’omicidio che segna tutto il film.
“In questo film è ripreso il dramma e la paura del razzismo del profondo sud degli States”, ha detto Perry, ripreso da ‘thewom.it’. Gli intermezzi musicali alleggeriscono il film e non solo, momenti molto apprezzati dal pubblico e dal regista stesso.
Lo stesso Joshua Boone ha parlato del suo personaggio, un uomo pacato che rispetta le donne grazie all’educazione avuta da bambino. Essendo amorevole e premuroso, si pone l’accento su come si relaziona con le altre donne e soprattutto come le tratta, un tema che fa riflettere visto ciò che accade in tutto il mondo con la violenza continua sulle donne.
Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…
Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…