Fazio+fa+uno+%28altro%29+sgarro+alla+Rai%3F+Il+presentatore+si+giustifica%2C+ma+ormai+%C3%A8+fatta
blueshouseit
/archivio/fazio-fa-uno-altro-sgarro-alla-rai-il-presentatore-si-giustifica-ma-ormai-e-fatta/amp/
Categories: Archivio

Fazio fa uno (altro) sgarro alla Rai? Il presentatore si giustifica, ma ormai è fatta

Published by
Anna Peluso

Qualche sassolino dalle scarpe Fazio se l’era già tolto in questi mesi, ma con l’ospite di stasera a Che Tempo Che Fa il conduttore manda un altro chiaro segnale a Mamma Rai.

Fabio Fazio “sfida” la Rai con l’ospite di questa sera (Blueshouse.it)

 

È un Fabio Fazio senza più freni quello che stiamo ritrovando in questa stagione televisiva di Che Tempo Che Fa in onda sul Nove. Sia chiaro, lo stile di presentazione resta sempre lo stesso eppure il conduttore, prima sempre ligio a trattenere la Littizzetto dal dire parole fuori posto per esempio ora non si mantiene e neanche più prova a fermare l’irriverente collega. E del resto i numeri sono dalla sua parte, Che Tempo Che Fa non faceva numeri, in termini di share, del genere da tempo una media di 2 milioni di telespettatori a serata che dovrebbe far mangiare le mani alla tv di Stato.

E per quanto Fazio continui a ripetere che la Rai resta sempre la Rai e che è stata casa sua per 40 anni, è anche indubbio che qualche sassolino dalla scarpa se l’è tolto da che è stato cacciato dalla nuova Rai di Giorgia Meloni. Un nuovo sgarro o più un messaggio chiaro e tendo sembra arrivare con la decisione di ospitare nella messa in onda di questa sera un personaggio non tanto gradito proprio alla Rai.

Che Tempo Che Fa del 29 Ottobre, da Fazio super ospite Fedez

L’annuncio sui social di Fedez ospite a CTCF (Blueshouse.it)

 

L’annuncio dell’ospitata di Fedez è arrivata sui social come avviene ormai per tutti gli ospiti della trasmissione. Un incontro questo che di certo non si può definire il primo, ma che potrebbe non essere un caso viste le ultime vicissitudini del rapper con la Rai.

La decisione dei vertici Rai di impedire l’intervista di Fedez al programma Belve di Francesca Fagnani aveva suscitato tantissime polemiche, per cui anche la stessa presentatrice si era discostata dalle scelte del proprio editore. Ma è vero che in quei giorni Fedez aveva altro a cui pensare, visto il ricovero improvviso e la necessità di un nuovo intervento a causa di un’ulcera allo stomaco. Passata la tempesta pare che il rapper e l’ad Rai si siano anche sentiti e chiariti telefonicamente, ma siamo sicuri che questo sarà un tema affrontato da Fazio nel classico a tu per tu con l’ospite.

A inizio settimana, Fazio era stato ospite a Muschio Selvaggio il podcast condotto da Fedez con il creator Davide Marra in cui, tra l’altro, si è parlato anche di come il conduttore abbia lasciato Rai 3. Quella di questa sera a detta di entrambi sembra essere solo un’ospitata di ricambio cortesia e a chi parla di sgarro alla Rai, Fazio risponde: “Ma siamo pazzi? Da me Fedez è sempre venuto“. Non resta che aspettare l’intervista per un eventuale chiarimento.

Anna Peluso

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

4 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

4 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

4 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

4 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

4 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

1 settimana ago