Rocco Siffredi, come ha conosciuto la moglie Rosa Caracciolo: no, non fu sul set di un film

Il cuore di Rocco Siffredi è stato conquistato da Rosa Caracciolo: scopriamo chi è la moglie dell’attore, come si sono conosciuti i due e dove vivono oggi. 

Rocco Siffredi e la Caracciolo
Rocco Siffredi e la moglie Rossana Caracciolo (Blueshouese.it)

58 anni, Rocco Siffredi è uno dei nomi più conosciuti sulla scena del cinema a luci rosse. A partire degli anni Ottanta debutta in questo settore, diventando protagonista di innumerevoli pellicole, passando poi dal ruolo di attore a quello di regista.

La sua carriera è stata molto lunga e ricca di successi, portando Rocco a diventare una vera e propria icona conosciuta non solo a livello italiano, ma anche internazionale. Oltre agli alti della sua vita, ci sono stati diversi bassi: in particolare Siffredi ha fatto i conti con la dipendenza da sesso, come ha raccontato lui stesso nel 2015 durante la partecipazione a “L’Isola dei Famosi”, avventura in cui si è buttato a capofitto proprio per superare questa ossessione.

Rocco Siffredi, chi è la moglie Rosa Caracciolo

Rocco Siffredi
Rocco Siffredi e la moglie (Blueshouse.it)

Malgrado la vita professionale molto movimentata, Rocco ha avuto un punto fermo per quanto riguarda la sfera privata. Si tratta della moglie Rosaria Caracciolo, di origini ungheresi.

Nata nel 1972, da giovanissima si afferma come modella vincendo Miss Ungheria, per poi lavorare come hostess nell’ambito di eventi. In parallelo, Rosaria debutta nel cinema a luci rosse.

Rocco Siffredi e Rosaria come si sono conosciuti

Durante il suo lavoro da hostess, Rosaria ha conosciuto Rocco. Tra i due c’è stato subito un colpo di fulmine: diventati ben presto una coppia molto unita, sono stati anche colleghi sul set. Rosaria ha fatto il suo debutto sui set hard, girando diversi film: le scene più forti le ha sempre girate al fianco del compagno.

In seguito, Rocco ha chiesto romanticamente la mano del compagna. I due si sono sposati due volte: nel 1994 a Budapest e due anni dopo in Italia.

Dal loro amore sono nati i figli Lorenzo (tra i protagonisti dell’edizione 2023 di “Ballando con le stelle”) e Leonardo: dopo la loro nascita, la Caracciolo si è ritirata dalle scene, lavorando non più come attrice, ma solo dietro le quinte. In particolare, oggi assiste il marito nella realizzazione delle scenografie sui set.

Anche Siffredi si è ritirato per un periodo, vivendo però una battuta d’arresto e così la moglie lo ha spinto a tornare a recitare. D’altronde non è mai stata gelosa del marito. Attualmente i due vivono a Budapest insieme ai figli (qui trovi un retroscena su Lorenzo Siffredi): qui Rocco ha aperto un’accademia del porno per aspiranti attori a luci rosse.

Impostazioni privacy